I migliori infusori da tè per riscaldare i tuoi pomeriggi d’autunno

I migliori infusori da tè per riscaldare i tuoi pomeriggi d’autunno


Ora che la lunga estate sembra aver ceduto il passo a vento, acquazzone e temperature autunnali, è tempo di dotarsi di infusori per tè e tisane, tirare fuori la copertina di Linus e dedicarsi alle new entry sfornate da Netflix per rendere memorabili le nostre serate sul divano. Ma non solo. Dal momento che, ahimè, non si vive di soli pomeriggi di relax e serate tranquille, è il caso di dare un’occhiata anche agli infusori che permettono di preparare tè e tisane anche al lavoro o di portarle con sè nel gelido tragitto da un posto all’altro. Alcuni poi sono così carini che sarebbero perfetti anche come regalo, per cui meglio iniziare a prendere appunti per Natale.

Infusori da tè, tipologie e utilizzi

Quando si parla di infusori, ci si riferisce a una categoria di prodotto piuttosto ampia che comprende tutti gli accessori e i gadget dotati di un filtro riutilizzabile pensato per infondere nell’acqua calda tè e tisane. Si va da bollitori elettrici con infusore integrato (alcuni dotati di una selezione di temperature dedicate alle varie tipologie di tè) a infusiere che possono essere riscaldate sul fuoco, ad altre che prevedono l’aggiunta di acqua già calda. Immancabili poi le teiere in ghisa con infusore incorporato e tutti i mini infusori da tazza in silicone o metallo per concedersi coccole individuali e ben selezionate. Utilizzare un ogetto di questo tipo permette infatti di scegliere con cura le miscele di erbe, fiori, frutta e tè da gustare senza affidarsi necessariamente a composti pressati industrialmente in filtri monouso. Una scelta amica dell’ambiente, ma anche del benessere se si sceglie di puntare su mix di erbe biologiche e selezionate.

I migliori scelti da Wired

Nella gallery abbiamo fatto una selezione dei migliori infusori per godersi tè e tisane senza sperimentare il fastidio dei residui tra i denti, ma anche per gustare bevande bollenti in totale sicurezza senza rilascio di sostanze neanche alle alte temperature, grazie all’impiego di materiali come acciaio inox e silicone di alta qualità testati da brand affidabili. Ecco allora i migliori infusori scelti tra le varie categorie di appartenenza, tenendo conto conto anche della praticità e delle qualità estetiche – talvolta irresistibili. Per chi poi volesse ampliare la propria dotazione di gadget da cucina, nella nostra sezione apposita abbiamo raccolto consigli di ogni genere: dalle yogurtiere alle macchine da caffè, passando per zuppiere e friggitrici ad aria.




Leggi tutto su www.wired.it
di Gaia Masiero www.wired.it 2023-10-27 04:00:00 ,

Previous A Luna Carmoon il premio Pedicini di ‘Venezia a Napoli’ – No…

Leave Your Comment